Fondamenta

fondamenta-logo-nero

fondamenta-logo

Il marchio logotipo è costituito di due parti distinte.
In alto un segno derivato dalla rielaborazione grafica delle estremità di un manufatto bronzeo votivo etrusco a forma di mano, disposto leggermente inclinato a sinistra.
In basso la scritta FONDAMENTA eseguita a mano, sulla base di un carattere classico con grazie, come in un progetto grafico in bozza: procedimento che permette ad un’idea di rendersi immediatamente visibile.
Per il segno superiore è utilizzato un colore vicino all’arancio (Pantone 158C), che rammenta il cromatismo del biscotto ceramico originario. Per la scritta sottostante un grigio (Pantone 405C), che allude alla solidità degli impianti architettonici e alla pietra.
L’impatto visivo genera una sensazione di stabilità determinata dalla scrittura in maiuscolo, a cui si aggiunge il dinamismo controllato del segno superiore (mano, drappo, corona) il cui valore semiotico associa operatività consapevole e creatività, come condizioni culturali e professionali necessarie alla buona riuscita di un progetto d’azienda.

Brochure Cartellina Cartine Cartoline Depliant Flyer Forex Giochi da tavolo Gonfaloni Locandine 32x48 Manifesti 70x100 Manifesti 140x200 Manifesti 600x300 Mappe Pannelli 300x200 Pannelli per esterni Pieghevoli 2 ante Pieghevoli 6 ante Poster Quaderni Roll-up Striscioni Totem Volantini